giovedì 10 marzo 2011

Smile, smile, smile...

Non riusciamo più a sorridere come una volta?
Lo so, è difficile, anche se sorridere non costa niente  e migliora il viso a costo zero, diminuiscono progressivamente le occasioni per farlo.
Forse per questo sta circolando un'invenzione pazzesca, stimolatrice di un bel sorriso...    luminoso ed illuminante... perchè non è per niente buona propaganda che la gente vada in giro con l'aria scontenta.

Gli artefici dell'illuminata idea sono i due designer nipponici  Motoi Ishibashi e Daito Manabe, che hanno inventato un apparecchio che non farà passare inosservato un  sorriso anche se c'è buio:  il paradenti a diodi luminosi, una figata galattica.

Non per niente in Giappone è diventato un accessorio cult soprattutto tra gli adolescenti che se ne vanno in giro sparando sorrisi a luce fissa, lampeggiante, in tinta unita o multicolori a intermittenza.
Volendoci trafficare, le tonalità delle luci sono modificabili wireless, grazie all'interfaccia di un pc... e persino ci si potrà illuminare a tempo di musica... insomma, con un po' di buona volontà si potrà avere una discoteca in bocca.



I soliti osservatori tuttologi prevedono che questa moda si propagherà anche in altri Paesi, perciò prepariamoci e compriamoci degli occhiali da sole anche se sembra ancora prestino, data la stagione.


 

Nessun commento:

Posta un commento