martedì 29 marzo 2011

Insetti giganti domestici...

Alle nostre latitudini non ne esistono di così grandi; diversamente potrebbe anche a noi venire la tentazione di considerarli animali domestici?
Si tratta della pratica abbastanza diffusa in alcuni paesi asiatici di tenere in casa insetti di grandi dimensioni, ospitandoli in un terrario ed ogni tanto portandoli a spasso sul palmo della mano...

 pet, insects, insetti, animali
Già le sento le esclamazioni di orrore di molti di noi... abituati, alla vista di un singolo scarafaggio o ragno, in cantina, a schiacciarlo senza pietà ed a considerarlo un animaletto immondo.

Ma lo stile di vita dei paesi asiatici è molto diverso dal nostro, per non parlare della cucina tipica... nella quale gli insetti sono considerati prelibatezze del giorno di festa.

 pet, insects, insetti, animali
Per fare un paragone, noi che mangiamo polli non abbiamo niente da eccepire nel tenere galline in cortile, anzi ci stanno simpatiche, di conseguenza, per chi mangia insetti, è naturale che non provi ribrezzo alla loro vista  e tenti di addomesticarli.
 pet, insects, insetti, animali
E' una forma di contatto con la natura e di approccio agli animali diverso dal nostro: ogni essere del creato può avere una sua utilità e una sua bellezza... a saperla cogliere.
Ma non desidero perorare nessuna causa... continuo a preferire un gatto ad una tarantola gigante...

 pet, insects, insetti, animali, tarantola



ARTICOLI CORRELATI:


Nessun commento:

Posta un commento