martedì 8 febbraio 2011

Se il gatto ti guarda mentre fai...

"Tesorina, il gatto ci guarda, non riesco a fare sesso, perciò vi porto entrambi in tribunale".
Questa divertente notizia su Repubblica mi ha messo di buon umore ma, al contempo, mi ha suscitato qualche interrogativo.


gatto

Il mondo è bello perchè è vario o è vario perchè è bello?

E pensare che c'è gente che paga per fare il voyeur o per essere guardata... mentre altri si bloccano, si inceppano, si sconcentrano... mon Dieu che confusione.

A prescindere che i gatti non possiedono le perversioni umane e che quindi guardano, se davvero guardano (è impossibile stabilire se un gatto ti guarda quando ti sta guardando... magari pensa ad altro...) per naturale e non maliziosa curiosità, spendiamo due parole sul voyeurismo, vizietto che colpisce umanoidi diurni e notturni che trovano il loro terreno naturale nei parchi o nei parcheggi.

Ci sono varie scuole di pensiero:

1) La naturale e irrefrenabile attrazione per le auto farebbe pensare al desiderio incontenibile di averne una di proprietà... Bhe, se così fossse ci si chiede come mai il
guardone non frequenti il circuito di Monza o di Imola...

2) Oppure forse il guardone gode del godimento altrui? Può essere, ma perchè, allora, non se ne va a Gardaland a guardare la gente che si diverte? Mistero.

In entrambi i casi non si può imputare un gatto di voyeurismo... è un animale troppo intelligente e nobile per cadere così in basso!


gatto



Nessun commento:

Posta un commento